BEP 60 – Persuasione 2: Stabilire la necessità

Benvenuti al secondo di questa serie di Pod di inglese commerciale in tre parti sulla presentazione delle vostre idee in modo persuasivo.

L'ultima volta abbiamo sentito un cattivo esempio e un buon esempio di persuasione. Poi abbiamo trattato il primo passo della sequenza di Monroe: abbiamo imparato che per essere persuasivo, devi prima attirare l'attenzione del pubblico stabilendo la rilevanza dell'argomento. Abbiamo anche parlato di quanto sia estremamente importante mettere in relazione la tua proposta direttamente con le esigenze del tuo pubblico.

Nello spettacolo di oggi continueremo su questo tema esaminando in dettaglio il secondo passaggio della sequenza di Monroe, il passaggio della necessità. Qui è dove dimostri al pubblico che c'è un problema serio con la situazione attuale. Questo li prepara psicologicamente ad accettare la tua soluzione.

Continuiamo ad ascoltare il buon esempio di persuasione che abbiamo iniziato l'ultima volta. Ricorda, Steve ha appena attirato l'attenzione del suo pubblico sottolineando la quantità di denaro che Swift perde ogni anno a causa del fatturato. Ha anche posto un problema: come possiamo invertire la tendenza e ribaltare la situazione?

Domande sull'ascolto

1. Qual è la temperatura più alta nella sala di saldatura?
2. Cosa presenta Steve per primo: il problema o la soluzione?
3. Che tipo di strategie utilizza Steve per dipingere un quadro vivido della necessità della sua soluzione?

[tp no_translate="y"] Membri: trascrizione PDF

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere