BEP 62 – Persuasione 3: Soddisfazione, visualizzazione e passaggi di azione

Nelle prime due lezioni ESL ( BEP 59 e BEP 60 ) di questa serie in tre parti sulla persuasione, abbiamo visto come attirare l'attenzione del pubblico e dimostrare un bisogno chiaro fossero essenziali per il processo persuasivo . Abbiamo imparato che nel metodo di persuasione indiretto dovresti dimostrare il problema prima di offrire una soluzione. Ciò rispecchia il processo psicologico del processo decisionale: prima sentiamo un bisogno e poi cerchiamo un modo per soddisfarlo.

Dopo aver stabilito la necessità, descrivi i vantaggi futuri se la tua proposta viene accettata. Questo è il passaggio della visualizzazione: parla di come accettare la tua proposta avrà esiti futuri positivi o forse di come non accettarla avrà esiti negativi. Infine, devi fare un invito all’azione concreto e specifico: cosa può fare il pubblico in questo momento per implementare la tua proposta.

Finiamo di ascoltare Steve presentare la sua proposta al management di Swift. Vedi se riesci a identificare i passaggi di soddisfazione, visualizzazione e azione nel suo discorso.

Domande sull'ascolto

1. Quanto tempo ci vorrà a Swift per recuperare l'investimento nell'aria condizionata?
2. Quanto profitto extra può realizzare Swift all'anno adottando la proposta di Nick?
3. Quale azione specifica Steve chiede al suo manager di intraprendere?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere