BEP 68 – Incontrare l'inglese: gestire le interruzioni

In quanto non madrelingua inglese, potresti trovarti spesso in situazioni come questa: sei seduto a una riunione o a una teleconferenza e alcuni partecipanti sono madrelingua inglesi. Parlano tra loro molto rapidamente e usano espressioni idiomatiche o difficili da comprendere. Qualcuno dice qualcosa che non capisci, o forse qualcosa che non è vero o con cui non sei assolutamente d'accordo. Dovresti interrompere per chiedere cosa significano, per chiarire, per correggere – ma non riesci proprio ad aprire bocca. Come inizi? Come interrompi?

Questo è il fulcro della lezione podcast di inglese commerciale . Studieremo linguaggi ed espressioni utili per interrompere e per resistere o fermare l'interruzione.

L'ascolto avviene in un incontro interno presso Strand Technologies, un OEM con sede a Hong Kong di dispositivi elettronici portatili, principalmente lettori MP3 e MP4. OEM sta per "produttore di apparecchiature originali". Si riferisce ad aziende che fabbricano per loro conto prodotti di altre aziende. In questo incontro interno tutti e tre i partecipanti si conoscono bene quindi il linguaggio è più informale e diretto. Mentre ascolti, presta attenzione a come usano un linguaggio assertivo per interrompersi a vicenda in modo da mantenere l'incontro sulla buona strada e arrivare a un risultato positivo più rapidamente.

Domande sull'ascolto

1) Cosa intende Bill quando dice che stanno affrontando un “collo di bottiglia”?
Qual è il collo di bottiglia? 2) Perché Bill non può semplicemente riqualificare gli ingegneri che ha?
3) Qual è il suggerimento di Mei Lin per accelerare il processo di reclutamento?

*** Questa lezione fa parte del nostro eBook di inglese commerciale per riunioni: Meeting Essentials . I membri Premium fanno clic qui per scaricare l'eBook completo.

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere