BEP 82 – Inglese per colloqui di lavoro: esperienza precedente (1)

serie di podcast di inglese commerciale in due parti parli della tua precedente esperienza . Fa parte di una sequenza più lunga di podcast incentrati sull'intero di colloquio di lavoro in inglese .

Quando ti siedi per iniziare un colloquio di lavoro, molto probabilmente sarai un po’ nervoso. Gli intervistatori hanno una varietà di tecniche per farti rilassare e farti sentire a tuo agio. Di solito fanno qualche chiacchierata e generalmente cercano di alleggerire l'atmosfera. Uno degli errori più grandi che si possano commettere, però, è interpretare questa cordialità come un invito all’informalità.

Un altro motivo per cui gli intervistatori cercano di farti rilassare è farti abbassare le difese in modo che possano vedere “il vero te”. Ecco perché i cacciatori di lavoro di successo ti diranno: "Non abbassare la guardia!" – cioè non abbassare tutte le tue difese. Questo è il messaggio principale di questa lezione: il primo degli otto temi che esploreremo durante questo e gli episodi futuri sul tema dei colloqui di lavoro.

In questa lezione esamineremo un cattivo esempio di cosa non fare. Dato che le esperienze precedenti di solito vengono fuori all'inizio di un colloquio in inglese, esamineremo la discussione casuale che ha luogo all'inizio del colloquio. Poi, nel prossimo episodio, ascolteremo un buon esempio e ci concentreremo più da vicino su ulteriori termini per evidenziare la tua esperienza.

Passiamo all'ascolto. In questo brutto esempio, Alexander, che ha recentemente conseguito un Master in filosofia, viene intervistato da Michael per un lavoro come vicedirettore in un negozio di elettronica.

Domande sull'ascolto:

1. Tutto ciò che Alex dice è pertinente?
2. A volte sembra eccessivamente amichevole o informale?
3. Come spiega Alex la lacuna nel suo curriculum?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere