BEP 85 – Inglese per le vendite: presentazione informale del prodotto

In questo podcast di inglese commerciale, esamineremo il linguaggio utilizzato per presentare i tuoi prodotti e servizi a potenziali clienti in situazioni informali.

Dopo il nostro episodio sull'ospitare una visita in loco, torniamo dai nostri amici al tunnel ferroviario. Stanley Wang è un agente immobiliare per un progetto di costruzione ferroviaria nella Cina occidentale. Ha appena portato Matt e Paul, tecnici commerciali di una piccola azienda americana, a fare un giro nel tunnel. Ora, quella sera, Stanley e il suo capo Bill Zhang stanno organizzando una cena per Matt e Paula. Il gruppo sta discutendo le possibilità di futura cooperazione.

In molti paesi e culture di tutto il mondo, le occasioni informali – come un pasto amichevole o una partita a golf – sono più importanti per il processo di vendita rispetto a una presentazione formale nella sala del consiglio. E così in questa puntata studieremo il linguaggio per presentare i nostri prodotti in situazioni così casuali. In particolare vedremo come vendere i tuoi prodotti in relazione alle esigenze dei tuoi clienti con alcune tecniche di soft-sell.

Domande sull'ascolto

1) Matt e Paula sono riusciti ad arrivare alla faccia del tunnel, cioè alla fine del tunnel?
2) Qual è il principale punto di interesse che Matt e Paula perseguono nella discussione?
3) Quali sono i vantaggi che il dispositivo di Matt e Paula presenta rispetto ai metodi di rilevamento tradizionali?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere