BEP 96 – Socializzare: pranzi di lavoro

Nella maggior parte del mondo, pranzare o cenare insieme è una parte importante del fare affari. In luoghi come il Nord America, consumare i pasti è un modo per costruire una relazione o celebrare una partnership. E in altre culture, come la Cina, gran parte del vero lavoro di conclusione degli accordi spesso viene svolto a tavola.

Non importa dove svolgi i tuoi affari, è importante essere in grado di gestire le nozioni di base per cenare fuori. Ciò include, tra le altre cose, ordinare cibo, consigliare piatti, proporre un brindisi e pagare il conto. Queste abilità saranno al centro di questo episodio.

Nell'ascolto continuiamo a seguire Mario e Francesca, rappresentanti dell'azienda di moda italiana Viva, in visita negli Stati Uniti Come previsto, stanno cenando a Las Vegas con la loro distributrice Adriana, che lavora presso l'azienda americana Foxtrot. Anche Bill, uno dei loro nuovi clienti, si è unito a loro.

Quando inizia il dialogo, il gruppo ha già fatto alcune chiacchiere e guardato il menu. Ora sono pronti per essere ordinati.

Domande sull'ascolto:

1) Perché Francesca non vuole provare la “bistecca alla tartara”?
2) Come fa Francesca a segnalare che è pronta per tornare in albergo?
3) Chi paga il pasto?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere