BEP 117 – Negoziazioni: chiarire e valutare le posizioni

In questa lezione Pod di inglese commerciale esamineremo come chiarire e valutare le posizioni durante una negoziazione.

Una parte importante di ogni discussione è rendere chiara la nostra posizione; allo stesso tempo, dobbiamo assicurarci di comprendere il punto di vista dell'altra parte. Raggiungere la comprensione reciproca può aiutarci a risparmiare denaro evitando opportunità mancate. Inoltre, l’obiettivo finale di ogni negoziazione è creare valore. Pertanto, la valutazione – ovvero determinare se un’offerta o una posizione è buona o cattiva – gioca un ruolo importante. Quindi in questo spettacolo studieremo l'affermazione, il chiarimento e la valutazione delle posizioni.

Peter è il proprietario del fornitore di suonerie e giochi per cellulari, Textacular. Sta tentando di costituire o acquistare altre piccole aziende come la sua nel tentativo di aumentare il valore della sua azienda. Alla fine, vuole vendere la sua attività a un fornitore di servizi regionale più grande per ottenere un profitto. Durante l'ascolto si incontra con Maxine, proprietaria della Gamester, per discutere di una possibile fusione. Mentre ascolti, presta attenzione a come chiariscono e valutano le posizioni degli altri.

Domande sull'ascolto

1) Qual è la fonte fondamentale del disaccordo tra Maxine e Peter?
2) Quali sono le ragioni di Maxine per insistere sul suo prezzo?
3) Cosa intende Pietro quando dice di aver svolto "mesi di due diligence?"

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere