BEP 118 – Negoziazioni: rifiuto di un'offerta

Le trattative non sempre vanno secondo i piani. Il disaccordo fa parte della vita. Ma per costruire relazioni durature, affrontare il fallimento è ancora più importante che celebrare il successo. Quindi in questo spettacolo esamineremo un accordo che non viene completato. Valuteremo se fare un'offerta finale ed esprimere insoddisfazione e rammarico. In particolare, ci concentreremo sul mantenimento della buona volontà anche quando i colloqui si interrompono.

Peter è il proprietario del fornitore di suonerie e giochi per cellulari, Textacular. Sta discutendo con Maxine sull'acquisto della sua azienda, Gamester. Alla fine, Peter vuole vendere la sua attività a un fornitore di servizi regionale più grande a scopo di lucro, quindi sta tentando di costituire o acquistare altre piccole società per aumentare il valore della sua attività. Ma Maxine vuole 15 milioni di euro per la sua attività e Peter non è disposto a pagare così tanto.

Mentre ascolti, presta attenzione a come Peter fa un'offerta finale, a come Maxine la rifiuta e a come entrambi lavorano per mantenere la buona volontà.

Domande sull'ascolto

1) Quali sono le ragioni di Maxine per restare ferma sul prezzo?
2) Cosa dice Pietro per giustificare il fatto di non poter pagare di più?
3) In che modo Maxine lascia aperta la possibilità di una futura collaborazione?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere