BEP 122 – Negoziati: superare il blocco

In questo episodio della nostra serie di podcast di inglese commerciale sulle trattative commerciali in inglese , discuteremo di come superare il blocco in una negoziazione.

Di solito pensiamo al blocco in termini di ostacoli, o ostacoli, all’accordo. Ma il blocco può anche rappresentare un ostacolo alla creazione del massimo valore. In altre parole, non siamo interessati solo a rimuovere gli ostacoli a un accordo, ma anche a rimuovere gli ostacoli a un accordo migliore. Per farlo con successo spesso è necessario pensare fuori dagli schemi, cioè pensare in modo creativo.

Quindi in questo episodio studieremo come superare le barriere. In particolare, ci concentreremo sull'identificazione degli ostacoli, sull'esplorazione delle alternative e sul raggiungimento di un accordo.

Ricordiamo che Peter, proprietario di Textacular, ha cercato di acquistare la società di Maxine, Gamester, come parte della sua strategia per avviare altre piccole imprese. Il suo obiettivo finale è aumentare il valore della propria attività in modo da poterla vendere a un'azienda più grande con un notevole profitto. Negli episodi precedenti, Peter aveva tentato di acquisire la compagnia di Maxine, ma i colloqui sono arrivati ​​​​a un punto morto quando Maxine non voleva scendere o ridurre il suo prezzo di 15 milioni.

Nell'ascolto di oggi, Peter richiama Maxine per riprendere i colloqui. Mentre ascolti, concentrati sul linguaggio che usano per rimuovere gli ostacoli all'accordo.

Domande sull'ascolto

1. In che modo Peter suggerisce di riprendere i colloqui con Maxine?
2. Cosa identifica Peter come il principale ostacolo a un accordo?
3. Cosa intende Pietro quando dice: "Per noi non è una questione di crescita, è una questione di sopravvivenza".
4. Qual è l'intuizione chiave di Peter che consente a lui e Maxine di superare il loro blocco?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere