BEP 126 – Incontri in inglese: discutere un problema (1)

Uno dei motivi più comuni per tenere una riunione è risolvere un problema. Un incontro può essere un ottimo luogo per farlo, perché è possibile che una varietà di persone con esperienze e prospettive diverse lavorino insieme per identificare il problema e trovare possibili soluzioni.

Ma, anche se potremmo avere le persone giuste alla riunione, il processo è spesso imperfetto perché una domanda non è stata posta chiaramente e non ha ricevuto risposta: "Qual è il problema?" Quindi, nell'episodio di oggi ci concentreremo su come definire il problema attraverso la discussione e poi riaffermarlo come una sfida. Nella seconda parte di questa serie vedremo come valutare ed eliminare i suggerimenti e quindi concordare un piano d'azione.

Ascolteremo Kathryn, responsabile delle risorse umane di un'azienda di medie dimensioni, che si incontra con i capi dipartimento per discutere di un problema che stanno avendo con il morale basso del personale in tutti i reparti dell'azienda. Morale è una parola usata per descrivere un sentimento o umore generale.

Kathryn vuole che tutti considerino le possibili ragioni nascoste del basso morale in azienda. Vedremo come aiuta i partecipanti a concentrarsi sulla risoluzione del problema del morale. All'inizio del dialogo, Kathryn richiama tutti all'attenzione e inizia la riunione.

Domande sull'ascolto:

1) Qual è il problema superficiale che Kathryn e gli altri possono vedere?
2) Qual è secondo il gruppo la vera causa di questo problema?
3) Qual è la sfida che il gruppo deve affrontare alla fine del dialogo?

*** Questa lezione fa parte del nostro eBook di inglese commerciale per riunioni: Meeting Essentials . I membri Premium fanno clic qui per scaricare l'eBook completo.

[tp no_translate="y"] Membri: appunti di studio | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere