BEP 127 – Incontri in inglese: discutere un problema (2)

di podcast di inglese commerciale in due parti sulla gestione e la partecipazione a una riunione di risoluzione dei problemi.

Nella prima parte di questo incontro ( vedi BEP 126 ), il team ha dedicato del tempo a rispondere alla domanda: “Qual è il problema?” Nell'episodio di oggi ci concentreremo su come trovare soluzioni a un problema attraverso la discussione, su come valutare ed eliminare suggerimenti e quindi concordare un piano d'azione.

Kathryn, responsabile delle risorse umane in un'azienda di medie dimensioni, sta incontrando i capi dipartimento per discutere di un problema che stanno riscontrando con il morale basso del personale. Il team ha identificato la causa principale del problema nella separazione del personale in 3 uffici diversi.

Kathryn vuole che tutti critichino le idee che il gruppo ha portato avanti, in modo da eliminare suggerimenti poco pratici. Vedremo come confermerà la soluzione migliore e come il suo team suggerirà spunti di azione. All'avvio del dialogo, Kathryn chiude la sessione di brainstorming e riassume gli input ricevuti.

Domande sull'ascolto

1) Quante idee vengono fuori dal gruppo per risolvere il problema del morale del personale?
2) Quale idea secondo il gruppo è la migliore da provare?
3) Nomina uno dei punti di azione suggeriti verso la fine della riunione.

*** Questa lezione fa parte del nostro eBook di inglese commerciale per riunioni: Meeting Essentials . I membri Premium fanno clic qui per scaricare l'eBook completo.

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Pratica online | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere