BEP 155 – Inglese per socializzare: networking (Parte 1)

Questo è il primo di una serie di Pod di inglese commerciale in due parti sul networking.

Negli affari, molto dipende da chi conosci. Una rete è un gruppo di contatti aziendali che dispongono delle risorse per aiutarsi a vicenda. Colleghi precedenti e attuali, soci in affari esterni, venditori, amici, conoscenti: tutti questi possono far parte della tua rete.

Il termine “networking” si riferisce allo sviluppo di questo gruppo di contatti. La maggior parte degli uomini d'affari sta cercando di espandere le proprie reti: per contatti di vendita, segnalazioni di lavoro, informazioni e consigli. Fare rete significa anche essere d’aiuto agli altri. Dovrebbero esserci vantaggi reciproci per tutti i soggetti coinvolti.

Fare networking spesso implica avvicinarsi a persone che non conosci, il che può essere un po' imbarazzante. Come creare rete in un modo che sembri genuino? In questa lezione esamineremo i modi per avvicinare le persone. Tratteremo anche saluti e presentazioni, presentazioni di 10 secondi e parleremo del tuo settore.

Oggi ascolteremo la prima interazione di Ian e Marissa ad una conferenza di farmacia. Ian è un rappresentante di vendita di un'azienda farmaceutica. Marissa è la direttrice di una farmacia ospedaliera. Una farmacia è un luogo che distribuisce medicine e farmaci.

Domande sull'ascolto:

1. Come fa Ian a rompere il ghiaccio con Marissa?
In altre parole, come inizia la loro prima interazione? 2. Come è venuto a conoscenza Ian delle cliniche per il vaccino antinfluenzale?
3. Perché Marissa è frustrata dal suo fornitore?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizioni PDF | Pratica online | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere