BEP 157 – Trattare con un chiamante arrabbiato (Parte 1)

inglese commerciale in due parti su come gestire una chiamata arrabbiata al telefono.

Abbiamo tutti avuto a che fare con persone arrabbiate prima. Ma avere a che fare con una persona arrabbiata al telefono, in un contesto lavorativo, può essere complicato. A volte non conosci la persona, quindi la sua situazione potrebbe essere completamente nuova per te. Non puoi vedere la persona, quindi non puoi leggere le espressioni facciali o il linguaggio del corpo. A volte la persona urla o parla così velocemente che non riesci a capire esattamente cosa intende. E a volte potrebbero essere scortesi, il che può farti arrabbiare.

Gestire con successo un chiamante arrabbiato è un'abilità importante. Spesso questi chiamanti sono clienti e tu non vuoi perdere la loro attività. I clienti soddisfatti torneranno e consiglieranno la tua azienda ad altri. I clienti arrabbiati faranno il contrario.

Quindi, nella lezione di oggi, vedremo come calmare i chiamanti arrabbiati, usando un tono di voce calmo e facendo loro sapere che li stai ascoltando. Esamineremo anche il linguaggio utilizzato per riconoscere i sentimenti e le frustrazioni di un cliente arrabbiato mostrando empatia. Infine, parleremo dei modi per chiarire i problemi in modo da poterli risolvere rapidamente.

Ascoltiamo come Diana, un'agente dell'assistenza clienti per una società di carte di credito, gestisce Jay, un cliente arrabbiato la cui carta di credito è stata bloccata o disattivata.

Domande sull'ascolto

1. Quale città sta visitando Jay?
2. Cosa ha comprato Jay a sua moglie per il suo compleanno?
3. Quando è stata bloccata la carta di credito di Jay?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz on-line | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere