BEP 167 – Intervista in inglese per il tuo primo lavoro (1)

BEP-167 - intervista in inglese

Questa Podcast di inglese commerciale è la prima di una serie in tre parti sui primi colloqui di lavoro in inglese .

di lavoro in inglese possono innervosire chiunque. Dopotutto, vuoi fare la migliore impressione possibile. Ma come neolaureato, devi affrontare un'ulteriore sfida: poca esperienza lavorativa formale. Devi dimostrare al datore di lavoro che i tuoi studi e le tue esperienze universitarie sono pertinenti al lavoro che stai cercando.

Oggi tratteremo alcuni modi per aiutarti a collegare le tue esperienze universitarie ai requisiti lavorativi del datore di lavoro. Cercheremo di fare presentazioni e spiegare le regole di base e il formato dell'intervista. Esamineremo anche due tipi di domande comuni: "parlami di te?" e discutere della tua istruzione.

Incontreremo Owen, che ha appena conseguito il master in ingegneria elettrica. È originario di Chengdu, in Cina, una città a 2.000 chilometri a ovest di Shanghai. Ma si è trasferito a Shanghai per frequentare la scuola di specializzazione e ha deciso di restare qui per lavoro. Sta facendo un colloquio per una posizione di ingegnere di test presso IBH, un'azienda di elettronica.

L'incontro di oggi è un'intervista panel. Ciò significa che un gruppo di persone porrà le domande. Incontreremo quindi anche Erica, responsabile del reclutamento per IBH, e due suoi colleghi: George, un responsabile tecnico, e Cindy, una nuova responsabile delle risorse umane.

Domande sull'ascolto

1. Perché pensi che George stia gestendo gli aspetti tecnici dell'intervista?
2. Quali sono le due qualità o abilità trasferibili menzionate da Owen?
3. Cosa dice Owen sull'approccio all'apprendimento della sua università?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Condividere