BEP 185 – Viaggio aereo: check-in per un volo

Nella lezione del Pod di inglese commerciale di oggi, esamineremo la lingua e il vocabolario relativi ai viaggi aerei, in particolare al check-in per il tuo volo in aeroporto.

Probabilmente ti sei già trovato in questa situazione. Stai facendo un viaggio, di lavoro o di piacere, e hai già prenotato il tuo biglietto. È il giorno del tuo volo e hai preparato la valigia e un'altra borsa che vuoi portare con te sull'aereo. Ti assicuri di avere passaporto e portafoglio e prendi un taxi per l'aeroporto.

Qual è la prima cosa che devi fare quando arrivi lì? Devi fare il "check-in", come diciamo. Quindi trovi il banco della compagnia aerea corretto e aspetti in fila. Infine, tocca a te parlare con l'addetto ai biglietti. Cosa ti chiederà? Quali informazioni devi darle? E quali informazioni ti darà? Questo è ciò di cui parleremo oggi.

Nella lezione di oggi ascolteremo una conversazione tra Robert e un agente di biglietteria. Robert è in viaggio a Londra per affari. Lui e l'addetto ai biglietti hanno diverse cose da discutere prima di poter passare i controlli di sicurezza e salire sull'aereo.

Domande sull'ascolto

1. Di cosa si preoccupa Robert riguardo alla sua valigia?
2. Dove vuole sedersi Robert?
3. Perché l'agente di biglietteria consiglia di passare immediatamente i controlli di sicurezza?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Pratica online | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere