BEP 192 – Idiomi inglesi: Idiomi temporali (Parte 1)

Bentornati al Pod di inglese commerciale. In questa lezione daremo uno sguardo agli idiomi dell'inglese commerciale legati al tempo.

Al lavoro e negli affari, il tempo è sempre una preoccupazione. Ci affrettiamo per arrivare in ufficio “in tempo”, lavoriamo duro per finire i progetti “in tempo” e talvolta dobbiamo fare “gli straordinari” per portare a termine tutto. Se sei come la maggior parte delle persone, guardi costantemente l'orologio e il calendario. È difficile non farlo con orari così fitti e tempi stretti.

In inglese, gli idiomi temporali si concentrano su alcune idee chiave. Sentiamo spesso la parola “tempo”, così come le parole “orologio” e “ora”. Molti degli idiomi sono legati alla velocità, alla durata, alla regolarità e al ritardo o all'anticipo con cui qualcosa accade o viene finito. Vediamo anche molti idiomi legati alla pressione del tempo.

In questa lezione ascolteremo una conversazione tra Jeff e Claire, due project manager che stanno supervisionando lo sviluppo di un'applicazione per telefoni cellulari e di un nuovo sito web. Li ascolteremo discutere le tempistiche di diverse parti del progetto e di diversi team di progetto.

Domande sull'ascolto

1. Cosa dice Claire dei designer?
2. Cosa dice Jeff degli scrittori?
3. Quale parte del progetto è in ritardo?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Pratica online | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere