BEP 195 – Chiacchiere prima di una riunione in inglese (2)

Conversazioni in inglese di piccole dimensioni 2

Questa è la seconda della nostra lezione Pod di inglese commerciale in due parti sulle chiacchiere in inglese , o conversazioni informali, nelle riunioni di lavoro .

Immagina di essere seduto in una stanza con diversi colleghi. Stai aspettando l'inizio di una riunione. Il silenzio è confortevole? Probabilmente no. Dovresti parlare. Ma di cosa?

Bene, è qui che l'arte delle chiacchiere torna utile. E non è solo qualcosa che facciamo prima di una riunione. Usiamo chiacchiere nella lounge dell'aeroporto, sul treno o in fila per un film. Lo usiamo con colleghi, clienti e conoscenti. Ed è qualcosa che richiede pratica per farlo bene e sentirsi a proprio agio.

In precedenza abbiamo esaminato alcuni argomenti e tecniche di conversazione comuni, incluso come gestire argomenti di cui non sai molto. In questa lezione esamineremo un altro paio di argomenti molto comuni: parlare del tempo e parlare di eventi attuali. Tratteremo anche le strategie per cambiare argomento e indirizzare la conversazione verso il business.

Nel dialogo di oggi ci riuniremo a Liz, Coby e Shawn mentre si preparano per un altro incontro. Come avrai intuito, il loro collega Gordon deve ancora arrivare, quindi chiacchierano tra loro mentre aspettano che arrivi.

Domande sull'ascolto

1. Cosa pensa Shawn del clima estivo?
2. Perché Coby sembra sconvolto o scioccato?
3. In che modo Liz indirizza la conversazione verso gli affari?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Condividere