BEP 221 – Idiomi di successo e fallimento 1

In questa lezione sul Pod di inglese commerciale, esamineremo gli idiomi di inglese commerciale relativi al successo e al fallimento.

Ogni azienda ha i suoi alti e bassi. E così fa ogni persona. In altre parole, a volte riusciamo e a volte falliamo. Un altro modo comune per dirlo in inglese è “Vinci alcuni e perdi alcuni”. Nessuno vince sempre, nemmeno nelle grandi storie di successo di cui leggiamo o di cui sentiamo parlare.

Pensa a un imprenditore di successo. Ora, pensi che quella persona abbia ottenuto un grande successo al primo tentativo? Nel 99% dei casi la risposta è no. Ogni uomo d’affari di successo ha imparato attraverso il fallimento. Ora dai un'occhiata al tuo sito di notizie economiche preferito. Vedrai che quasi ogni storia può essere inserita nella categoria del successo o del fallimento. Le imprese crescono o diminuiscono, ma non rimangono le stesse.

È chiaro che il successo e il fallimento sono argomenti importanti e comuni. E per parlarne, ci sono tanti ottimi modi di dire inglesi.

In questa lezione ascolteremo una conversazione tra Sam e Dylan, due ex colleghi. Si sono appena incontrati e stanno recuperando le loro recenti esperienze. Nella loro conversazione noterai molti modi di dire legati al successo e al fallimento.

Domande sull'ascolto

1. Come va il lavoro di Sam?
2. Cosa pensa Dylan dei suoi recenti investimenti?
3. Cos'è successo alla compagnia wireless in cui Dylan era coinvolto?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere