BEP 232 – Discutere l'economia (Parte 2)

In questa lezione Pod di inglese commerciale, continuiamo il nostro sguardo al vocabolario e alle collocazioni per discutere di economia .

Nel 21° secolo, i paesi del mondo sono tutti strettamente collegati. Un’azienda con sede negli Stati Uniti potrebbe assumere operai in Indonesia per realizzare prodotti da vendere agli europei con l’aiuto di una compagnia di spedizioni cinese. In questa economia globale, non parliamo solo di ciò che accade entro i confini del nostro Paese. Parliamo di tutte le economie, o “dell’economia” in generale. E ne parliamo molto!

Se vuoi fare affari, devi parlare di economia . E in inglese ci sono molte espressioni comuni che usiamo per descrivere l’economia. Oggi ascolteremo un dialogo e impareremo alcune di queste espressioni.

Le espressioni che praticheremo oggi sono esempi di “collocazioni”. Una collocazione è un gruppo di due o più parole che solitamente usiamo insieme. Ad esempio, forse hai sentito l'espressione "avere un colloquio". Non possiamo dire “fare” un'intervista o “fare” un'intervista. L’espressione comune, o combinazione di parole, è “fare un colloquio”. Imparare collocazioni come queste è molto importante, perché ti faranno sembrare più naturale. Quando ascolti il ​​dialogo di oggi, ascolta come gli oratori combinano le parole in modo naturale. Quindi spiegheremo cosa significano e ci eserciteremo ad usarli.

Nel dialogo ci riuniamo con David e Gordon, due espatriati nel sud-est asiatico, che parlano delle economie della regione. Gordon è arrivato di recente nella zona e ha fatto un tour del Vietnam, della Cambogia e della Birmania, mentre David lavora nella regione da diversi anni.

Domande sull'ascolto

1. Cosa prevede David per il PIL della Birmania?
2. Che vantaggio ha la Birmania secondo Gordon?
3. Secondo David, come dovrebbe avvicinarsi la loro azienda alla Birmania?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere