BEP 235 – Inglese per conferenze 3: partecipazione attiva

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi sulla partecipazione a una conferenza.

Le conferenze in inglese e altri eventi aziendali possono essere fantastiche opportunità di apprendimento. Possono anche essere buone opportunità per entrare in contatto con altre persone nel tuo campo. Ma quanto siano bravi non dipende solo dai relatori, dai workshop e dagli altri partecipanti. Quanto ottieni da un evento dipende in gran parte da ciò che fai come partecipante.

Devi dare il massimo, impegnarti nelle attività e incontrare le persone intorno a te. In questo modo imparerai molto e creerai ottimi collegamenti. Ma se ti siedi, non fai domande e aspetti semplicemente che gli altri ti parlino, perderai una grande opportunità.

Oggi impareremo alcune tecniche che possono essere molto utili in qualsiasi tipo di evento come una conferenza, un social networking o una raccolta fondi. Impareremo come porre buone domande e dimostrare che sei impegnato. Impareremo anche come chiedere alle persone il loro background, fare un complimento e collegare un argomento alla tua esperienza.

Nella finestra di dialogo, parteciperemo nuovamente a una conferenza regionale sulle risorse umane di una grande azienda americana. Ascolteremo Hanna, una partecipante alla conferenza, durante un workshop. Poi sentiremo Hanna avvicinarsi al presentatore – Brent – ​​più tardi durante il pranzo.

Domande sull'ascolto

1. Per quale concetto Hanna esprime interesse?
2. Qual è il primo argomento di discussione tra Hanna e Brent durante il pranzo?
3. Hanna pensa che Brent abbia fatto bene?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere