BEP 240 – Telefonare: supporto tecnico inglese (3)

Bentornati al Pod di inglese commerciale per la lezione di oggi sulla gestione di una chiamata di supporto tecnico in inglese .

Un collega ti chiama per un problema. Ascolti, fai domande e trovi una soluzione. Ma non puoi risolvere il problema da solo: devi spiegare al tuo collega come risolverlo. Non importa quanto sia semplice per te la soluzione, devi renderlo chiaro all'altra persona. E questo può essere impegnativo. Fortunatamente, puoi imparare alcuni modi per rendere le tue istruzioni chiare ed efficaci.

Nella lezione di oggi ascolteremo un agente del supporto tecnico che spiega una soluzione a un utente di computer. Ma non preoccuparti se non lavori nel supporto tecnico. Le tecniche utilizzate da questo agente sono utili in qualsiasi situazione in cui è necessario fornire supporto o soluzioni a qualcun altro. Tratteremo il linguaggio che puoi utilizzare per spiegare una soluzione in passaggi chiari e spiegheremo le ragioni di tali passaggi. Vedremo anche come ricapitolare i passaggi di una soluzione, confermare che la soluzione ha effettivamente funzionato e sottolineare a qualcuno come affrontare problemi simili in futuro.

Nella finestra di dialogo ci riuniremo a Nick e Stacey. Nick è un agente del supporto tecnico e Stacey è un avvocato di New York che ha problemi a caricare i documenti sul server aziendale. Nick ha scoperto la causa del problema e ora sta spiegando a Stacey come risolverlo.

Domande sull'ascolto

1. Cosa chiede Nick a Stacey di fare prima?
2. Perché Nick chiede a Stacey di caricare un altro PDF dal suo computer?
3. Cosa dovrebbe fare Stacey la prossima volta che ha problemi nel caricare un file?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere