BEP 261 – Lamentarsi al telefono 2

Bentornati al Pod di inglese commerciale per la lezione di oggi su come lamentarsi e ottenere risultati al telefono .

A poche persone piace lamentarsi, ma a volte è necessario farlo. C'è un vecchio detto che "la ruota che cigola prende il grasso", il che significa che se non ti lamenti, non risolverai nulla. Quindi, se paghi per un prodotto o un servizio e non sei soddisfatto, di solito è meglio comunicarlo all'azienda.

Possiamo lamentarci via e-mail, ma l'e-mail non è sempre abbastanza potente. Dobbiamo usare la nostra voce per trasmettere le nostre idee, emozioni e serietà. Possiamo presentare un reclamo di persona, ma non è sempre possibile. Quindi in molte situazioni dobbiamo lamentarci telefonicamente. Ma non è una cosa facile da fare con successo, quindi oggi esamineremo alcune tecniche che puoi utilizzare per ottenere risultati al telefono. In questa lezione parleremo del rifiuto di una soluzione proposta, delle minacce e della richiesta di garanzie. Impareremo anche a stabilire le conseguenze e a mostrare apprezzamento per una soluzione.

Nella finestra di dialogo ci riuniremo a Donna e Mike. Donna lavora per Fuller Foods, che acquista frutta da un'azienda in cui Mike lavora come account manager. Donna si è lamentata dei ritardi nelle consegne e dei prodotti danneggiati. E Mike sta cercando di renderla felice cercando soluzioni al problema.

Domande sull'ascolto

1. Cosa pensa Donna dell'idea di Mike di parlare del problema alle persone della sua azienda?
2. Perché Donna potrebbe menzionare che riceve chiamate da rappresentanti di vendita di altre società?
3. Cosa propone Donna nel caso in cui le consegne arrivino in ritardo?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere