BEP 263 – Socializzare ad una festa in ufficio 2

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi sulla socializzazione a una festa in ufficio.

Le feste in ufficio possono essere divertenti, ma ti è mai capitato di stare lì con un collega e di non sapere cosa dire? Forse hai un ottimo rapporto di lavoro, ma fuori dall'ufficio sembra un gioco diverso? Infatti, i buoni rapporti lavorativi sono supportati da buoni rapporti personali. Più conosciamo i nostri colleghi, migliore sarà il nostro lavoro. E la festa in ufficio può essere un'ottima occasione per conoscerli meglio e costruire quel rapporto.

Quindi, come lo facciamo? Quali sono alcune tecniche per socializzare alle feste in ufficio? Nella lezione di oggi vedremo come pagare o fare un complimento a qualcuno, rifiutare un drink e spettegolare. Impareremo anche come cambiare argomento e presentare due persone che non si sono mai incontrate prima.

Nel dialogo ascolteremo Amber, che lavora per un'azienda farmaceutica. Durante una festa di Natale aziendale incontra Max, uno dei suoi colleghi. Max e Amber chiacchierano per un po' prima che Finn, un nuovo collega di Amber, arrivi sulla scena.

Domande sull'ascolto

1. Che complimento fa Amber a Max?
2. Quale motivo fornisce Amber per non voler bere?
3. Max e Amber stanno parlando di colleghi di lavoro quando Amber cambia argomento. Di quale argomento chiede?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere