BEP 26c – Viaggio: affrontare i problemi

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi su come affrontare i problemi che potresti riscontrare viaggiando in aereo.

Questa lezione di inglese commerciale fa parte della nostra nuova serie di nuove interpretazioni di alcune delle nostre lezioni precedenti. Abbiamo mantenuto lo stesso dialogo ma abbiamo nuove spiegazioni ed esercitazioni per i nostri studenti di livello inferiore.

Quando viaggi per lavoro, ti è mai capitato di avere problemi che sembrano fuori dal tuo controllo? Come quando ti presenti all'aeroporto e il tuo volo viene cancellato. Oppure quando il tuo volo è in ritardo e non riesci ad arrivare in tempo a destinazione? Queste situazioni possono essere frustranti e difficili da affrontare. Ma ci sono alcune tecniche linguistiche che puoi imparare per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

In questa lezione esamineremo alcune di queste tecniche, come attirare l'attenzione di qualcuno, utilizzare domande negative per le richieste e accettare con riluttanza. Tratteremo anche di rifiutare in modo educato, di correggersi e di chiedere informazioni sul pagamento. Queste sono tutte cose che potresti dover fare o capire per risolvere un problema di viaggio.

Nella finestra di dialogo sentirai un viaggiatore chiamato Robert. Se hai ascoltato la nostra ultima lezione, potresti ricordare che Robert era in viaggio per Nizza ma si fermava prima a Parigi. In questa lezione ascolterai Robert all'aeroporto di Parigi. Ha perso la coincidenza per Nizza e ora sta cercando di trovare un modo per arrivare a destinazione in tempo per un incontro il giorno successivo.

Domande sull'ascolto

1. Quando è il prossimo volo disponibile per Nizza?
2. Perché il prossimo volo disponibile non è accettabile per Robert?
3. Cosa vuole Robert invece del prossimo volo disponibile per Nizza?
4. Che tipo di posto dice l'agente che è l'unico disponibile?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere