BEP 273 – Collocazioni inglesi per discutere di strategia aziendale (2)

Bentornati al Pod di inglese commerciale per la lezione di oggi sulle collocazioni di inglese commerciale per parlare di strategia.

Pensa al futuro della tua azienda. Come farà a rimanere competitivo? Quali sono gli obiettivi a lungo termine della vostra azienda? Cosa vuole ottenere la tua azienda? E come lo farà? Queste sono solo alcune delle domande che potresti prendere in considerazione quando parli di strategia aziendale. Devi pensare a cosa fa bene la tua attività, a come puoi utilizzare saggiamente le tue risorse e a cosa devi fare per far crescere l’azienda. E quando discuti queste idee, puoi usare alcune espressioni comuni, o combinazioni, che chiamiamo “collocazioni”.

Ma cos’è una collocazione ? Una collocazione è un gruppo di parole che suonano naturali insieme. Suonano naturali perché i madrelingua li usano comunemente. E puoi anche sembrare naturale se impari queste collocazioni. Ad esempio, puoi dire "implementa un piano". Sembra naturale. Ma che ne dici di "fare un piano?" Beh, non è una collocazione comune e quindi non sembra naturale.

Mentre ascolti la conversazione in questa lezione, prova a scegliere alcune di queste collocazioni e le discuteremo più avanti nel debriefing.

Nel dialogo sentiremo Anne, Jenny e Max, tre dirigenti di un'azienda alimentare chiamata Healthy Organics. Stanno discutendo la loro strategia per lo sviluppo dell'azienda nel futuro. Parleranno di alcune importanti decisioni strategiche e utilizzeranno molte espressioni utili.

Domande sull'ascolto

1. Secondo Anne, perché hanno bisogno di ampliare la propria offerta di prodotti?
2. Su cosa Jenny pensa di dover costruire?
3. Cosa vuole capire nello specifico Anne per i prossimi tre-cinque anni?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere