BEP 276 – Abilità di presentazione in inglese 3: Conclusioni

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi sulla conclusione di una presentazione in inglese .

Alcuni dicono che l' inizio di una presentazione è la parte più importante. È lì che attiri l'attenzione delle persone e dai loro un motivo per ascoltare. Ma la fine della tua presentazione è altrettanto importante. Se fai un ottimo lavoro nel coinvolgere il tuo pubblico ma poi hai un finale debole, se ne andranno con un'ultima impressione negativa. E vuoi evitarlo a tutti i costi.

Quindi cosa implica esattamente una buona conclusione di una presentazione? Cosa devi fare per assicurarti che le persone se ne vadano con la sensazione di aver imparato qualcosa, di voler comprare qualcosa o di essere d'accordo con te?

Oggi impareremo alcuni ottimi modi per farlo. Esamineremo una serie di di presentazione in inglese , come riassumere le idee chiave, chiudere in modo motivante e aprire alle domande. Impareremo anche come collegare le tue idee al quadro generale e concludere alla fine della presentazione.

In questa lezione ascolteremo come due diversi relatori terminano le loro presentazioni. Il primo a parlare è Nick, un reclutatore per un'azienda di forniture mediche. Sta cercando di convincere le potenziali reclute che è fantastico lavorare per la sua azienda. Nel secondo dialogo ascolteremo Diane, che sta terminando una relazione sui rendiconti finanziari del terzo trimestre della sua azienda.

Domande sull'ascolto

1. Nel suo riassunto, Nick menziona diversi argomenti che ha trattato.
Quali sono? 2. Per ispirare i suoi ascoltatori, a cosa Nick chiede loro di pensare?
3. Qual è, secondo Diane, la visione più ampia dell'azienda?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Pratica online | PhraseCast | Modulo lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere