BEP 279 – Inglese per le vendite 1: Creare il tuo approccio

Bentornati al Pod di inglese commerciale per la lezione di inglese commerciale su come realizzare il tuo approccio di vendita iniziale.

Le vendite sono proprio al centro del business. È il modo in cui metti in contatto le persone con i prodotti e trasformi i prodotti in profitti. Ma la maggior parte delle vendite non viene effettuata con una singola conversazione. C'è un processo coinvolto. Questo processo prevede molti passaggi diversi e, in ogni passaggio, un buon venditore deve utilizzare le proprie capacità per far avanzare il processo.

In questa lezione ci concentreremo sulla fase iniziale del processo di vendita : l'approccio. Questo è il momento in cui parli per la prima volta con il potenziale cliente. Vuoi stabilire un buon rapporto e porre alcune domande per iniziare a conoscere le loro esigenze. Impareremo come complimentarci con un potenziale cliente e porre domande aperte. Spiegheremo anche come mostrare interesse per ottenere maggiori informazioni, dimostrare di aver svolto alcune ricerche di base e fare riferimento ad altri collegamenti commerciali. Con queste competenze, puoi iniziare bene con il tuo potenziale cliente.

Nel dialogo di oggi ascolteremo un venditore di nome Aaron, che lavora per un'azienda che vende apparecchiature di refrigerazione e raffreddamento. Aaron sta visitando un nuovo hotel in Tailandia e sta parlando con Eva, la direttrice dell'hotel e Robin, il capo chef. Ha organizzato una visita all'hotel e spera di iniziare a costruire un rapporto e di scoprire le loro esigenze.

Domande sull'ascolto

1. In che modo Aaron fa complimenti ai suoi potenziali clienti?
2. A cosa Aaron mostra interesse per ottenere maggiori informazioni?
3. Che rapporto d'affari hanno in comune Aaron, Robin ed Eva?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Pratica online | PhraseCast | Quiz mobili

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere