BEP 283 – Viaggio d'affari 1: prendere un taxi

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi su come prendere un taxi. Questo farà parte di una serie più ampia che esamina l' inglese commerciale necessario per un viaggio d'affari .

Quando viaggi in un'altra città per lavoro, qual è il modo più semplice per spostarti? Di solito in taxi. Non è necessario interpretare la mappa della metropolitana o l'orario degli autobus. E puoi essere consegnato direttamente a destinazione con poca confusione, anche se ovviamente ti costerà di più.

Sì, ho detto “con poca confusione”, anche se non è sempre così. I tassisti potrebbero non sempre capire cosa vuoi o cosa stai dicendo. Devi ancora comunicare in modo chiaro, diretto ed educato con il tassista. Il tuo destino è nelle sue mani, quindi devi assicurarti di essere capito.

Questo è esattamente ciò che impareremo oggi. Tratteremo alcuni importanti tipi di richieste durante una corsa in taxi, tra cui la richiesta di una destinazione, la richiesta di un percorso specifico e la richiesta di un cambio di rotta. Impareremo anche come chiedere di uscire e richiedere la ricevuta.

In questa lezione ascolteremo Cam e Vanessa, appena arrivati ​​a Shanghai per un viaggio d'affari. Hanno passato l'immigrazione, hanno ritirato le valigie e ora vogliono prendere un taxi per andare al loro hotel.

Domande sull'ascolto

1. Qual è la destinazione dei viaggiatori e dove si trova?
2. Vanessa chiede un cambio di rotta per arrivare in banca.
Come descrive come arrivarci? 3. Come fa Vanessa a chiedere di poter scendere dal taxi?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere