BEP 284 – Viaggio d'affari 2: Dare indicazioni e spostarsi

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi su come dare indicazioni stradali e spostarsi in una città. Questa lezione fa parte di una serie più ampia che esamina l' inglese commerciale necessario per un viaggio d'affari .

Andare dal punto A al punto B in una città non è sempre semplice. Anche con una mappa ci sono molte possibilità di confusione. Prima di tutto, una mappa non include i nomi di ogni piccolo negozio o casa. E anche se una mappa potrebbe mostrarti dove sono alcune cose importanti, non ti dirà come arrivarci. Per questi motivi ci affidiamo ancora alle persone per avere consigli su come muoversi. E se stai viaggiando e hai bisogno di capire le indicazioni di qualcuno, o se qualcuno ti chiede indicazioni, hai bisogno del linguaggio giusto.

Questo è ciò che vedremo nella lezione di oggi. Impareremo il linguaggio e le tecniche per descrivere un luogo, suggerire la migliore opzione di viaggio e descrivere la distanza. Vedremo anche come dare indicazioni di base, come spiegare un cambio di rotta e come chiedere aiuto a uno sconosciuto per strada.

Nella finestra di dialogo ci riuniremo con Cam e Vanessa, che si sono recate a Shanghai per affari. Stanno parlando con il concierge del loro hotel, che spiega loro come raggiungere un determinato bar nel quartiere degli affari di Pudong.

Domande sull'ascolto

1. Cosa consiglia il concierge come migliore opzione di viaggio?
2. Come descrive il concierge la distanza dalla stazione Hengshan Lu?
3. Quando Cam si avvicina a uno sconosciuto per strada, qual è la prima domanda che fa?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Facebook
Condividere