BEP 289 – Abilità di intervista in inglese 1: Parlare di esperienza

BEP 289 - Inglese per colloqui di lavoro: discutere l'esperienza precedente

Bentornato al Business English Pod per la lezione di oggi su come parlare della tua esperienza lavorativa durante un colloquio di lavoro in inglese.

Un colloquio in inglese potrebbe essere una delle esperienze più stressanti della nostra vita lavorativa. La posta in gioco è alta perché c'è un lavoro in gioco. Ed è la nostra unica possibilità per mostrare alla gente perché dovrebbero scegliere noi rispetto a tutti gli altri candidati.

Allora come fai a convincere qualcuno che sei il miglior candidato? Beh, devi rispondere alle loro domande, ovviamente. Ma devi anche guardare dietro le domande per vedere cosa l’intervistatore sta cercando di imparare su di te. E devi prendere le domande come opportunità per impressionare.

Fortunatamente, ci sono tecniche e linguaggio che puoi imparare per aiutarti a fare un'ottima impressione. Puoi evidenziare l'apprendimento trasferibile dalla tua esperienza precedente. Puoi anche evidenziare i risultati raggiunti e il loro impatto, oltre a descrivere la tua personalità. E infine, puoi mostrare perché vuoi lavorare per l'azienda. Nella lezione di oggi impareremo come utilizzare queste tecniche in un colloquio di lavoro.

Nella finestra di dialogo sentirai Ryan, che sta facendo un colloquio in inglese per un lavoro presso una grande azienda di software. Due manager dell'azienda, Sandra e Victor, fanno domande sull'esperienza e sulla personalità di Ryan.

Domande sull'ascolto

1. Cosa dice Ryan di aver imparato nel suo lavoro precedente?
2. Ryan descrive uno dei suoi successi.
Quale dice sia stato l’impatto di quel risultato? 3. Come descrive Ryan la propria personalità?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Condividere