BEP 304 – Collocazioni di inglese commerciale per enfatizzare 1

BEP 304 - Collocazioni di inglese commerciale per enfatizzare 1

Bentornati al Pod di inglese commerciale per la lezione di oggi sulle collocazioni di inglese commerciale utilizzate per enfatizzare un punto.

Se vuoi avere un impatto quando parli, devi imparare l'importanza dell'enfasi. Voglio dire, se le vendite aumentassero, sarebbe fantastico. E se aumentassero molto? Oppure potresti essere preoccupato per qualcosa, ma cosa succede se sei molto preoccupato? Per enfatizzare si usano “molto” e “molto”. Ma non vuoi usare solo "a lot" e "very". Se usi troppo una parola o un'espressione, perderà il suo impatto.

In questa lezione ascolteremo la fine di una presentazione sulla performance finanziaria di una compagnia aerea. Il relatore parla di ciò che l'azienda può aspettarsi di vedere nel prossimo anno. E durante la presentazione, così come durante la sessione di domande e risposte, i relatori enfatizzano le loro idee utilizzando le “collocazioni”.

Una collocazione è semplicemente una coppia o un gruppo di parole che vanno insieme in modo naturale. Ad esempio, invece di dire che qualcosa è "aumentato molto", puoi dire che è "aumentato notevolmente". Le parole “aumento” e “bruscamente” spesso vanno insieme. E se vuoi dire che sei “molto preoccupato”, puoi dire “profondamente preoccupato”. Questo è un modo naturale per enfatizzare l'idea di essere "preoccupato".

I madrelingua usano queste combinazioni di parole in modo naturale. E se vuoi sembrare naturale, è una buona idea imparare queste collocazioni. Mentre ascolti il ​​dialogo, prova a scegliere alcune di queste collocazioni e ne parleremo più avanti nel debriefing.

Nella finestra di dialogo sentiremo Leo, il presentatore, parlare di alcuni degli indicatori finanziari chiave che la compagnia aerea utilizza per monitorare le proprie prestazioni. Ascolteremo anche due manager, Rita e Mike, fare domande alla fine della presentazione.

Domande sull'ascolto

1. Secondo Leo, cosa ha ottenuto l'azienda in termini di costi?
2. Cosa pensa Rita dell'atteggiamento positivo nei confronti dei profitti?
3. Cosa dice Leo sulla crescita dei costi non legati al carburante nella sua azienda, rispetto ad altre aziende?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Condividere