BEP 309 – Idiomi inglesi per descrivere l'innovazione (Parte 1)

Pod di inglese commerciale 309 - Idiomi inglesi per descrivere l'innovazione

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi sugli idiomi inglesi per descrivere l'innovazione.

Nel 21° secolo, le aziende che non riescono a cambiare probabilmente non riusciranno a sopravvivere. Per questo motivo, i leader aziendali pensano e parlano costantemente di cambiamento e “innovazione”. Naturalmente quando sentiamo la parola innovazione pensiamo subito alla tecnologia. E se è vero che la tecnologia sta cambiando il mondo degli affari a un ritmo sorprendente, l'innovazione va ben oltre il semplice adattamento all'era digitale.

Le aziende innovano in tutti i modi. Vediamo cambiamenti nel modo in cui sono organizzate le aziende, nel modo in cui comunicano, nel modo in cui apprendono e nel modo in cui costruiscono relazioni con i clienti. L’innovazione consiste semplicemente nel fare le cose in modi nuovi. E in inglese abbiamo molti modi di dire per descrivere l'innovazione, come sentiremo nella lezione di oggi.

Nella finestra di dialogo ascolteremo una conversazione tra tre colleghi di un'azienda di telecomunicazioni. Kristina, Kevin e Fran stanno chiacchierando davanti a un caffè su tutte le recenti innovazioni dell'azienda. Utilizzeranno molti idiomi diversi nella loro conversazione. Prova a scegliere questi modi di dire mentre ascolti e ne parleremo più avanti nel debriefing.

Domande sull'ascolto

1. Quale idea o servizio innovativo secondo Fran l'azienda non dovrebbe perseguire?
2. In quale ambito Fran afferma che la sua azienda è più avanti rispetto alle altre aziende?
3. In quale area Kevin ritiene che la loro azienda sia molto innovativa?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Condividere