BEP 315 – Inglese per discutere di attività di marketing (Parte 1)

Pod di inglese commerciale 315 - Inglese per discutere di piani e attività di marketing 1

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi sulle collocazioni inglesi per discutere di marketing .

Un ottimo marketing è alla base del successo aziendale. Questo era vero 100 anni fa come lo è oggi. Naturalmente, l’era digitale ha portato nuovi metodi di marketing, ma gli obiettivi fondamentali del marketing non sono realmente cambiati. Voglio dire, prima di tutto, vuoi che i clienti conoscano i tuoi prodotti e servizi. Nel mondo del marketing, questo è ciò che chiamiamo “riconoscimento del marchio”. Ma non si tratta solo di riconoscimento, si tratta di incrementare le vendite e di “conquistare quote di mercato”.

Come hai sentito, nel descrivere gli obiettivi del marketing, ho usato due espressioni con cui potresti avere familiarità: “riconoscimento del marchio” e “catturare quote di mercato”. Chiamiamo questo tipo di espressioni collocazioni. Una collocazione è una combinazione naturale di due o più parole per parlare di un'unica idea. Potresti pensare alle collocazioni come a pezzi di linguaggio. E di solito è più facile e naturale ricordare queste parti piuttosto che imparare singole parole.

Ogni area di business ha le sue espressioni o collocazioni speciali. E imparare queste collocazioni ti aiuterà non solo a capire cosa dicono gli altri, ma a comunicare le tue idee in modo più chiaro. In questa lezione ci concentreremo sulle collocazioni che puoi utilizzare per parlare di attività di marketing.

Nel dialogo di oggi ascolteremo una discussione di un team di marketing presso un'azienda di arredamento per la casa. Ascolterai Nathan, che sta conducendo l'incontro, così come Theo e Camille. Stanno discutendo delle ricerche di mercato dell'azienda, dei loro obiettivi e di come misurare i progressi verso tali obiettivi. Prova a individuare le collocazioni che utilizzano e ne parleremo più avanti nel debriefing.

Domande sull'ascolto

1. Secondo Theo, cosa li ha aiutati a fare il processo di ricerca di mercato?
2. Secondo Camille, cosa li hanno aiutati a fare i dati della ricerca?
3. Verso la fine del dialogo, cosa dice Nathan di cui hanno parlato?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Condividere