BEP 339 – Idiomi di inglese commerciale: Idiomi alimentari (1)

BEP 339 - Idiomi di inglese commerciale relativi al cibo (1)

Bentornati al Pod di inglese commerciale per la lezione di oggi sugli idiomi dell'inglese commerciale legati al cibo.

Il cibo è una parte importante della vita e della cultura. E anche quando non mangiamo o non parliamo di cibo, questo entra nelle nostre conversazioni sotto forma di modi di dire. Cosa intendo quando dico “idioma”? Intendo espressioni speciali in cui una cosa in realtà ne significa un'altra. Ad esempio, abbiamo l’espressione “to go bananas”, che non ha nulla a che fare con le banane. Significa "impazzire".

L'inglese ha idiomi che provengono da alimenti specifici, come banane, burro, pancetta e pane. Abbiamo anche modi di dire inglesi che derivano dai pasti o che usano la parola stessa “cibo”. Alcuni di questi idiomi descrivono persone e attività, mentre altri descrivono situazioni, relazioni e idee. Imparare a usare questi idiomi può davvero aiutare a “ravvivare” la tua conversazione in inglese.

Nella lezione di oggi ascolteremo una conversazione tra tre colleghi: Jessie, Luke e Ben. Stanno discutendo della loro situazione lavorativa generale e dell'idea di Jessie di avviare la propria azienda. Durante la discussione utilizzano molti idiomi utili legati al cibo.

Domande sull'ascolto

1. Come si è sentito Ben nel lavorare con Ian?
2. Perché Luke dice di non essere disposto a lamentarsi con Ian del suo approccio al lavoro?
3. Secondo Luke, per cosa Jessie è sempre stressata?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Condividere