BEP 66 – Lavorare con i colleghi e fare richieste

Cosa fai se non disponi di spazi per uffici per tutti i tuoi dipendenti o se molti di loro di solito trascorrono la maggior parte del tempo viaggiando o lavorando fuori sede? Negli anni ’90, un manager intelligente trovò una soluzione: l’hot desking, e il resto è storia. L'hot desking si riferisce all'utilizzo di aree di lavoro temporanee predisposte per il personale che ne ha bisogno.

Con l'invenzione dei computer portatili e di Internet, possiamo lavorare praticamente ovunque. Ora, in molte aziende in tutto il mondo, dalle società di software hi-tech alle società di consulenza gestionale e anche sempre più nei settori più tradizionali come quello bancario e dell’ingegneria, un certo numero di aree di lavoro vengono trasformate in “hot desk”. Finché sono vuoti, chiunque può lavorarci. Siediti, collega il computer e sei pronto per partire! Nelle aziende dove viaggiano molte persone, questo è un ottimo modo per risparmiare denaro perché riduce al minimo lo spazio inutilizzato.

In questa di podcast di inglese commerciale , continueremo la nostra serie sui viaggi d'affari. Stiamo seguendo Honesto, un impiegato di Ambient Telecommunications di Manila, in un viaggio di formazione presso la sede centrale nel Michigan, USA. L'obiettivo principale della lezione è fare richieste educate. Lungo il percorso, esamineremo anche alcuni modi diversi per esprimere simpatie e antipatie. Honesto si è ritrovato una scrivania inutilizzata e sta lavorando quando all'improvviso trova una nuova vicina, Megan.

Domande sull'ascolto

1) Che tipo di espressioni usano Honesto e Megan per fare richieste educate?
2) A che tipo di formazione partecipa Honesto?
3) Da dove viene Megan?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

pensieri 3 su "BEP 66 – Lavorare con i colleghi e fare richieste”

  1. Questa è un'ottima pratica che mi è piaciuta.
    “fantastico, carino, fantastico, potresti farmi un favore, ti dispiacerebbe se..., andrebbe bene se..., amichevole, a corto di personale, sono parole molto educate che ho imparato in questa conversazione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.