BEP 70 – Fusioni: ultime cattive notizie

Questo è il primo di una serie di Pod di inglese commerciale in tre parti che esplora l'uso di molte tecniche linguistiche diverse nel contesto di una fusione. L'episodio di oggi si concentra su un linguaggio vago e diplomatico e su domande approfondite. Un linguaggio vago e diplomatico è stato introdotto nei podcast BEP 24 , BEP 51 e BEP 52 , quindi potresti voler rivederli per rinfrescarti la memoria.

Inoltre, tratteremo le domande di approfondimento, che abbiamo esaminato per la prima volta in BEP 64 . Sondare significa esplorare o indagare, quindi le domande di indagine vengono utilizzate per raccogliere informazioni più dettagliate e mirate. E dovrei anche sottolineare che ci sono due pratiche di conversazione alla fine di questo podcast: un episodio davvero pieno di azione.

Per questa serie visitiamo nuovamente il nostro produttore di chitarre con sede negli Stati Uniti, che ha uno stabilimento di produzione in Costa Rica. In questo episodio scopriamo che l'azienda si sta fondendo con un produttore di chitarre più grande. Unirsi significa unirsi. Quando due società si uniscono, si parla di “fusione”.

I nuovi proprietari vogliono tagliare i costi, il che potrebbe significare tagliare posti di lavoro. Quindi, una domanda importante nella mente del nostro vecchio amico Jack è: chi verrà licenziato? Ci uniamo a Jack e al suo capo Jim, che incontra Jack per caso nel corridoio della sede dell'azienda.

Domande sull'ascolto:

1. Chi incontrerà Jack dopo la chiacchierata con Jim?
2. In quale città potrebbe trasferirsi lo stabilimento costaricano?
3. Perché i nuovi proprietari vogliono trasferire la fabbrica fuori dal Costa Rica?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

1 pensiero su "BEP 70 - Fusioni: ultime cattive notizie"

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.