BEP 84 – Inglese per le vendite: visita in loco

Esistono molti tipi diversi di siti. Parliamo spesso di cantieri, di luoghi in cui si sta costruendo qualcosa – come edifici, strade, ponti, aeroporti e così via. Ma un sito può anche essere una struttura completa, come una fabbrica o talvolta anche un ufficio. Durante una visita al sito, i visitatori vengono sul posto per dare un'occhiata in giro. Qualcuno nella tua azienda di solito fungerà da ospite e farà loro un tour. Questo spesso fa parte del processo di vendita: a volte sono i visitatori a vendere qualcosa all'host, a volte è il contrario.

La lingua che studieremo in questa puntata sarà utile a chiunque abbia necessità di ospitare visitatori. Non importa se stiamo offrendo ai giornalisti una dimostrazione di una fabbrica, o presentando potenziali clienti al nostro cantiere, o offrendo ai funzionari governativi un tour di un progetto di costruzione, dobbiamo mostrare alla gente e sottolineare le aree di interesse.

Nell'ascolto, Stanley Wang lavora per la China Western Railroad Construction Company. Stanley è il site agent – ​​cioè il responsabile di un cantiere – per un tunnel ferroviario in costruzione. Matt e Paula, che lavorano per una piccola società di ingegneria chiamata TunnelTech, stanno visitando potenziali clienti in Cina. All'inizio del dialogo, Stanley si prepara a portarli nel tunnel per dare un'occhiata in giro.

Domande sull'ascolto:

1) Cosa sottolinea Stanley nel tunnel?
Che linguaggio usa per attirare l'attenzione di tutti su di esso? 2) Quali sono i vantaggi della macchina descritta da Stanley?
3) Stanley menziona due rischi per la sicurezza.
Quali sono? 4) Qual è la domanda che Paula pone a Stanley riguardo ai pericoli?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.