BEP 90 – Inglese per colloqui di lavoro: discutere di debolezza

BEP 90 - colloquio di lavoro inglese - discutere delle debolezze

In questa lezione di inglese commerciale continuiamo a esaminare la lingua e le competenze necessarie per sostenere colloqui di lavoro in inglese.

Finora in questa serie abbiamo esaminato due temi di domande comuni che probabilmente ti verranno poste in quasi tutte le interviste. Erano: "Parlami della tua precedente esperienza?" e "Qual è il tuo risultato più significativo?"

In questa lezione affronteremo anche un’altra questione estremamente comune. Sfortunatamente, rispondere è quasi altrettanto difficile quanto è frequente chiedere. Richiede che tu pensi ai possibili problemi con il tuo stile di lavoro e la tua personalità e che tu dia una risposta che dimostri professionalità e capacità di presentare la tua debolezza come un punto di forza. Esatto, hai indovinato, la domanda è: qual è la tua più grande debolezza?

Parlare dei tuoi punti deboli mette alla prova un’abilità unica: indaga la tua capacità di presentare uno svantaggio come un vantaggio. Pertanto, il tema di questo episodio è “sii positivo”, e questo è il punto principale su cui ci concentreremo.

Domande sull'ascolto: buon esempio

1. Qual è il punto debole di Sherry?
2. Questa debolezza ha influenzato il suo GPA (punteggi degli esami)?
Come? 3. Sherry spiega gli aspetti positivi della debolezza che descrive?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]