BEP 96 – Socializzare: pranzi di lavoro

Nella maggior parte del mondo, pranzare o cenare insieme è una parte importante del fare affari. In luoghi come il Nord America, consumare i pasti è un modo per costruire una relazione o celebrare una partnership. E in altre culture, come la Cina, gran parte del vero lavoro di conclusione degli accordi spesso viene svolto a tavola.

Non importa dove svolgi i tuoi affari, è importante essere in grado di gestire le nozioni di base per cenare fuori. Ciò include, tra le altre cose, ordinare cibo, consigliare piatti, proporre un brindisi e pagare il conto. Queste abilità saranno al centro di questo episodio.

Nell'ascolto continuiamo a seguire Mario e Francesca, rappresentanti dell'azienda di moda italiana Viva, in visita negli Stati Uniti Come previsto, stanno cenando a Las Vegas con la loro distributrice Adriana, che lavora presso l'azienda americana Foxtrot. Anche Bill, uno dei loro nuovi clienti, si è unito a loro.

Quando inizia il dialogo, il gruppo ha già fatto alcune chiacchiere e guardato il menu. Ora sono pronti per essere ordinati.

Domande sull'ascolto:

1) Perché Francesca non vuole provare la “bistecca alla tartara”?
2) Come fa Francesca a segnalare che è pronta per tornare in albergo?
3) Chi paga il pasto?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

5 pensieri su "BEP 96 – Socializzare: pranzi di lavoro”

  1. BEP è il miglior testo per studiare l'inglese, quindi l'ho usato molte volte. Grazie al BEP, il mio punteggio TOEIC è migliorato di circa 100 punti. Grazie al materiale BEP. E vorrei che continuassi a sviluppare testi migliori in futuro. Grazie

  2. Ogni episodio merita cinque stelle! Gli argomenti sono interessanti e pratici, quindi posso sempre avere sorprese qui! Grazie BEP per avermi aiutato a superare i miei primi mesi di studio a Manchester.

  3. BusinessEnhlishpod è un sito Web meraviglioso per coloro che desiderano migliorare non solo l'inglese ma anche le competenze trasversali necessarie per il mondo degli affari. Grazie mille!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.