BEP 100 – Colloquio di lavoro inglese: discutere dello stipendio

BEP 100 - colloquio di lavoro in inglese commerciale

Hai sostenuto il primo e il secondo colloquio in inglese , ti sei comportato bene e sei stato selezionato. Sei uno dei pochi fortunati: ci sei riuscito: hai un'offerta di lavoro in mano. Ma ora arriva una delle parti più difficili dell’intero processo: negoziare il tuo stipendio. Se commetti un errore qui, tutto il tuo tempo e i tuoi sforzi potrebbero essere sprecati.

Per la negoziazione salariale, la preparazione – facendo le tue ricerche – è ovviamente importante. Nell’era di Internet, ci sono molti siti web che si concentrano sulle informazioni sugli stipendi, quindi indagare sul mercato è molto più semplice rispetto al passato.

La conoscenza, però, non è sufficiente. Dobbiamo anche avere la sicurezza necessaria per affrontare, o sollevare, l’argomento e gli strumenti per contrattare l’offerta iniziale o la prima offerta al fine di raggiungere un compromesso. Otterrai ciò che meriti solo se lo chiedi. Quindi nell'episodio di oggi ci concentreremo sulle competenze necessarie per parlare di denaro con successo.

Fun Beverages International ha già inviato via e-mail un'offerta a Yala Santos per una posizione di responsabile delle risorse umane in una delle sue unità aziendali brasiliane. Yala ha risposto chiedendo di parlare con il direttore delle risorse umane, Ted, sui dettagli. Ascolteremo la loro conversazione.

Domande sull'ascolto:

1. Perché Ted dice che ha bisogno che Yala inizi a lavorare entro la data di inizio suggerita?
2. In che modo Yala affronta il tema del risarcimento?
3. Quanto in più rispetto al prezzo mediano o medio di mercato, secondo Ted, Fun Beverages ha offerto a Yala in riconoscimento delle sue capacità ed esperienza?
4. Qual è il compromesso finale di cui discutono?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

pensieri 6 su "BEP 100 - Colloquio di lavoro in inglese: discutere dello stipendio"

  1. Mi piace molto il tuo sito web e ti sarei grato se potessi aggiungere un file PDF per quelle conversazioni in modo che possiamo leggere e ascoltare allo stesso tempo perché ci sono alcune parole difficili che non sono riuscito a cogliere.
    Cordiali saluti,
    Céline

  2. Ciao Celine,
    forniamo una trascrizione completa in PDF a tutti i membri Premium.
    C'è anche una trascrizione online del dialogo con spiegazioni audio e pop-up del vocabolario e delle frasi chiave. Peter

  3. José Ramón Campomanes

    Mi piace il tuo sito.
    ma mi piacerebbe avere la trascrizione completa e poter leggere e ascoltare allo stesso tempo, grazie

    José

  4. Mi chiamo Jaider, vengo dal Brasile.
    Vorrei ringraziarti per questo, è fantastico. Compro l'ebook “English for Job” e imparo l'inglese. Grazie, buona settimana

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.