BEP 115 ADV – Presentazioni: descrivere le tendenze

In questo episodio del nostro e-Book sulle presentazioni in inglese , vedremo come descrivere le tendenze mostrate da un diagramma o da un grafico. Per avere informazioni generali sulla presentazione e rivedere il linguaggio per l'introduzione delle immagini, è possibile fare riferimento a BEP 103 – Grafici e tendenze 1 .

Un trend è la direzione o tendenza generale di una metrica o di una misurazione: al rialzo, al ribasso, piatto, fluttuante, con un picco, un fondo e così via. Imparerai quindi come utilizzare questi e molti altri termini per descrivere i tuoi diagrammi e grafici in frasi fluide e vivide in modo da poter presentare i tuoi dati con il massimo impatto.

Pat, il nuovo direttore finanziario di Ambient per l'Europa centrale, ha appena finito di parlare dei ricavi delle vendite e passa ora a discutere della quota di mercato. L'immagine di cui parlerà è un grafico a linee che confronta le tendenze della quota di mercato negli ultimi sei trimestri, dal primo trimestre del 2006 al secondo trimestre del 2007. La sua discussione si concentra sui tre principali attori nel settore della telefonia mobile: la sua stessa azienda, Ambient, e i loro due principali concorrenti, CallTell e Sirus.

Mentre ascolti, presta attenzione al linguaggio delle tendenze che Pat utilizza per descrivere i recenti cambiamenti nel mercato.

Domande sull'ascolto

1) Quale azienda detiene la quota maggiore di mercato all'inizio del 2006?
2) Come descrive Pat la performance della sua azienda nel 2006?
3) Qual è la quota di mercato del gruppo “altri” nella primavera del 2007?

Membri: Appunti di studio | Quiz on-line | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3

pensieri 3 su "BEP 115 ADV – Presentazioni: descrivere le tendenze”

  1. L'ebook sulle presentazioni per avere successo in inglese è molto utile per chi vuole imparare a presentare bene.

  2. Ciao, questo sito web è davvero quello che stavo cercando, è davvero fantastico e pieno di tutto ciò di cui potremmo aver bisogno per esercitarci sul lavoro! Molte molte grazie per i vostri sforzi.

I commenti sono chiusi.