BEP 120 – Telefonare: controllo di un ordine

Fare affari oltre confine richiede un coordinamento preciso, soprattutto nell’era delle consegne “just in time”, in cui le merci devono essere spedite al cliente in orari precisi. Quando un prodotto viene realizzato in un paese, assemblato in un altro e venduto in un terzo, le aziende coinvolte devono essere in costante comunicazione dall'inizio alla fine. Garantire che gli ordini vengano effettuati e consegnati in tempo è una parte essenziale del business internazionale e gran parte del monitoraggio verrà effettuato telefonicamente. Quindi, in questo episodio vedremo come controllare telefonicamente lo stato di avanzamento di un ordine.

Qualche tempo fa, negli anni BEP 92 e 93, abbiamo incontrato Bill, un acquirente di Bancroft's, una catena di negozi di abbigliamento femminile negli Stati Uniti. Ha effettuato un grosso ordine con Viva, un'azienda di moda italiana, che è coordinata da Catherine Traynor, responsabile delle spedizioni di Foxtrot. . Foxtrot è il distributore statunitense di Viva.

Sono passati diversi mesi e l'ordine dovrebbe essere consegnato. Ma Bill ha appena ricevuto una chiamata dal magazzino di Bancroft per informarlo che finora è stata consegnata solo la metà dell'ordine. Ora sta chiamando Catherine per controllare il resto della consegna.

Domande sull'ascolto:

1. In che modo Catherine fa sapere a Bill che sta cercando informazioni sul suo ordine?
2. Dov'è la seconda parte della spedizione?
3. Cosa offre di fare Catherine per evitare parti separati in futuro?

Membri Premium: appunti di studio | Quiz on-line | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3

pensieri 5 su "BEP 120 – Telefonare: verificare un ordine”

  1. Patrizia Piccagli

    a prima vista/udito sembra/sembra molto utile e completo! spero che sia così. Grazie per l'aiuto.

  2. È facile apprendere gli argomenti in vari modi, leggendo o ascoltando. È davvero divertente ed emozionante.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.