BEP 126 – Incontri in inglese: discutere un problema (1)

Uno dei motivi più comuni per tenere una riunione è risolvere un problema. Un incontro può essere un ottimo luogo per farlo, perché è possibile che una varietà di persone con esperienze e prospettive diverse lavorino insieme per identificare il problema e trovare possibili soluzioni.

Ma, anche se potremmo avere le persone giuste alla riunione, il processo è spesso imperfetto perché una domanda non è stata posta chiaramente e non ha ricevuto risposta: "Qual è il problema?" Quindi, nell'episodio di oggi ci concentreremo su come definire il problema attraverso la discussione e poi riaffermarlo come una sfida. Nella seconda parte di questa serie vedremo come valutare ed eliminare i suggerimenti e quindi concordare un piano d'azione.

Ascolteremo Kathryn, responsabile delle risorse umane di un'azienda di medie dimensioni, che si incontra con i capi dipartimento per discutere di un problema che stanno avendo con il morale basso del personale in tutti i reparti dell'azienda. Morale è una parola usata per descrivere un sentimento o umore generale.

Kathryn vuole che tutti considerino le possibili ragioni nascoste del basso morale in azienda. Vedremo come aiuta i partecipanti a concentrarsi sulla risoluzione del problema del morale. All'inizio del dialogo, Kathryn richiama tutti all'attenzione e inizia la riunione.

Domande sull'ascolto:

1) Qual è il problema superficiale che Kathryn e gli altri possono vedere?
2) Qual è secondo il gruppo la vera causa di questo problema?
3) Qual è la sfida che il gruppo deve affrontare alla fine del dialogo?

*** Questa lezione fa parte del nostro eBook di inglese commerciale per riunioni: Meeting Essentials . I membri Premium fanno clic qui per scaricare l'eBook completo.

[tp no_translate="y"] Membri: appunti di studio | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

pensieri 11 su "BEP 126 – Incontri in inglese: discutere un problema (1)”

  1. Pingback: Lezione gratuita - BEP 126 INT: Discutere un problema (Parte 1) | Pod di inglese commerciale :: Impara l'inglese commerciale online

  2. È un ottimo momento per essere qui per studiare un articolo così bello.
    Tutti dovrebbero cogliere questa opportunità per migliorare il proprio livello di inglese. Penso che questa sia una buona notizia per tutti

  3. Eccellente! Attività mirate e ben sviluppate. Ti accompagna passo dopo passo. Affronta bene gli argomenti più importanti dell'ambiente aziendale.

  4. Sono Luca, presto 42 anni,
    sono professore e insegno scienze all'università

    ci vediamo,

    Luca

  5. Questo sito è determinante per sapere come risolvere le
    domande che mi lasciano perplesso.

  6. Quindi, congratulazioni. Questo è il miglior sito per praticare l'inglese, un ottimo modo per impararlo. .

  7. Ciao! Mi piace molto questo sito Web, ma voglio scaricare i podcast per ascoltarli sul mio cellulare. Dove posso farlo?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.