BEP 141 – Presentazioni: Analisi SWOT 1

In questa lezione Pod di inglese commerciale, iniziamo la prima di una serie in 2 parti sulla presentazione di un'analisi SWOT.

Un'analisi SWOT è un quadro semplice ma potente per analizzare i punti di forza e di debolezza della vostra azienda – questi sono interni all'azienda – così come le opportunità e le minacce che dovete affrontare all'esterno dell'azienda. Questa analisi ti aiuta a concentrarti sui tuoi punti di forza, a ridurre al minimo le minacce e a sfruttare il massimo vantaggio possibile dalle opportunità a tua disposizione.

Nella lezione di oggi ci concentreremo sulle prime due fasi di uno SWOT: punti di forza e di debolezza. Praticheremo il linguaggio per fornire una panoramica, presentare i tuoi principali punti di forza, massimizzare gli aspetti positivi e riconoscere e introdurre un punto debole.

Ascolteremo Terry, socio di uno studio contabile in crescita, parlare con Susan, la responsabile marketing appena assunta dell'azienda. Terry deve informare Susan sull'azienda e SWOT è una struttura rapida e di facile comprensione per fornire una rapida panoramica di un'azienda e della sua posizione.

Domande sull'ascolto

1) Qual è la principale fonte di business per l'azienda?
2) Qual è il principale punto di forza individuato da Terry?
3) Quali punti deboli menziona Terry?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

pensieri 5 su "BEP 141 - Presentazioni: analisi SWOT 1”

  1. SWOT è uno strumento potente, vorrei che più aziende utilizzassero e standardizzassero questo strumento. Può essere utilizzato per una vasta gamma di argomenti.

  2. Ehi, ottimo lavoro! Per favore continuate così e continuate ad aggiungere questo tipo di conversazioni pratiche! Sono molto disponibili e adorano l'accento inglese.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.