BEP 143 – Riunioni: inglese per teleconferenze (1)

Inglese per riunioni in teleconferenza 1

Questo è il primo di una serie di Pod di inglese commerciale in due parti sulle teleconferenze : riunioni che si svolgono al telefono.

Al giorno d'oggi, disponiamo di team virtuali che interagiscono in tutto il mondo in riunioni virtuali senza dover lasciare l'ufficio. Le teleconferenze offrono numerosi vantaggi, inclusi costi minimi di viaggio e riunioni.

Tuttavia, le teleconferenze presentano le loro sfide, soprattutto perché i partecipanti non possono vedersi. È utile che le persone si presentino, utilizzino i propri nomi e quelli dei colleghi quando parlano, riducano al minimo il rumore di fondo e parlino lentamente e chiaramente. In questi due episodi impareremo il vocabolario associato alle teleconferenze. Impareremo anche come gestire con professionalità e tatto eventuali problemi che si presentano.

Oggi ascolteremo Craig ed Elsa. Craig è un nuovo assunto presso StarCom, un produttore di computer e stampanti. È fresco di università e ha bisogno di imparare a fare una teleconferenza, quindi chiede aiuto a Elsa, che lavora nelle risorse umane.

Domande sull'ascolto

1) Che tipo di apparecchiature sono necessarie per una teleconferenza?
2) Qual è lo scopo di un passcode?
3) Quali sono i tre problemi menzionati da Elsa che possono verificarsi spesso durante una teleconferenza?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

1 pensiero su "BEP 143 – Riunioni: inglese per teleconferenze (1)"

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.