BEP 145 – Idiomi monetari (Parte 1)

Questo è il primo di una serie di Pod di inglese commerciale in due parti sugli idiomi legati al denaro.

È difficile immaginare un business senza soldi. Dopotutto, fare soldi è l’obiettivo principale di molte aziende. I profitti spesso determinano il successo di un'azienda. E le aziende devono spendere denaro e pianificare attentamente il budget per raggiungere i propri obiettivi aziendali. Quindi, non sorprende che gli idiomi relativi al denaro siano regolarmente presenti nelle conversazioni di lavoro.

Oggi tratteremo molti di questi idiomi. Prendi nota di essi mentre ascolti il ​​dialogo, ma non preoccuparti se non li capisci la prima volta. Verranno spiegati tutti nel debriefing e alla fine avrai la possibilità di metterli in pratica.

Ascolteremo Kevin e Leah, due colleghi di un'azienda di cosmetici di medie dimensioni. Cosmetici è il nome industriale del trucco, ovvero dei prodotti utilizzati per migliorare l'aspetto di una persona, come il mascara o l'ombretto. Stanno discutendo i piani promozionali per il prossimo anno mentre lavorano con un budget limitato, quindi non ci sono molti soldi da spendere. Kevin e Leah non sono d'accordo sul modo migliore di spendere i soldi e devono trovare un compromesso.

Domande sull'ascolto

1. Quale piano promozionale suggerisce Kevin?
2. Leah è d'accordo con questa idea?
Perché o perché no? 3. Secondo Kevin, cosa deve mostrare l'azienda?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Pratica online | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

pensieri 8 su "BEP 145 - Idiomi monetari (Parte 1)"

  1. Pingback: Giochi e quiz di inglese commerciale | Pod di inglese commerciale :: Impara l'inglese commerciale online

  2. Questo punto viene sollevato anche nella sceneggiatura poiché sua madre lo avverte che non sarebbe stato così fortunato una terza volta.

  3. Ciao a tutti,
    mi chiamo Quoc, vengo dal Vietnam. Voglio migliorare il mio inglese, ma non ho metodi per migliorare altro, spero che le persone mi aiutino. :)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.