BEP 152 – Dare cattive notizie: licenziamenti (Parte 2)

Questa è la seconda di una serie di Pod di inglese commerciale in due parti su come dare cattive notizie e discutere sui licenziamenti.

Quando i dipendenti vengono licenziati, di solito hanno domande su cosa accadrà dopo. Quando è il loro ultimo giorno? Che supporto possono aspettarsi? E che dire del pacchetto di buonuscita? Questo pacchetto retributivo spesso include sia denaro che una certa estensione dei benefici, ma varia da azienda a azienda o anche da dipendente a dipendente.

In questa lezione tratteremo il linguaggio che puoi utilizzare dopo che un dipendente è stato informato di un licenziamento. Esamineremo i modi per spiegare cosa accadrà dopo e come spiegare un pacchetto di buonuscita. Parleremo anche di modi per mostrare empatia e offrire supporto a un dipendente licenziato.

Nell'ultimo episodio abbiamo incontrato Angela, manager di un resort e David, capo chef di Zapata's, un ristorante del resort che sta chiudendo. Angela ha detto a David che sarà licenziato. Ora discuteranno i dettagli.

Domande sull'ascolto

1. Nomina due parti della liquidazione di David.
2. Cosa accadrà all'assicurazione sanitaria di David?
3. In che modo Angela si offre di aiutare David nella sua ricerca di lavoro?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizioni PDF | Pratica online | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.