BEP 156 – Inglese per socializzare: networking (Parte 2)

Questa è la seconda di una lezione Pod di inglese commerciale in due parti sul networking aziendale.

Il networking è una questione di persone e connessioni. Non sai mai quando qualcuno che incontri a una conferenza o a una fiera potrebbe essere in grado di aiutare la tua attività in futuro. Allo stesso modo, potresti essere in grado di aiutare qualcun altro. Pertanto è essenziale costruire e mantenere una rete di contatti commerciali.

Ma una volta che incontri un potenziale contatto, come mantieni quella connessione? Questo è ciò su cui ci concentreremo oggi. Parleremo dei modi per indirizzare una conversazione verso un lead. Tratteremo anche i modi per girare per una riunione ed essere persistenti. E guarderemo dall'altra parte e discuteremo come abbandonare educatamente una conversazione.

La lezione di oggi riguarda principalmente le vendite, ma queste funzioni possono essere facilmente applicate ad altre situazioni.

L'ultima volta abbiamo incontrato Ian, un rappresentante di vendita di un'azienda farmaceutica, e Marissa, una direttrice di farmacia presso l'Ospedale pediatrico. Si sono incontrati ad una conferenza e Marissa ha menzionato la sua frustrazione nei confronti del suo attuale fornitore farmaceutico. Le consegne sono spesso in ritardo e talvolta sono imballate in modo errato. È preoccupata di procurarsi le forniture per le cliniche vaccinali del suo ospedale. Ed è da lì che il discorso riprende oggi.

Domande sull'ascolto

1. Di quali forniture ha bisogno la farmacia di Marissa?
2. Perché Ian suggerisce di prendere una tazza di caffè?
3. Quali sono gli impegni di Marissa in questo momento?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizioni PDF | Pratica online | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

3 pensieri su “BEP 156 – Inglese per socializzare: networking (parte 2)”

  1. Sono molto colpito da questo programma. È bello ascoltare voci diverse e abituarsi all'accento e al tono delle voci. La struttura di questo programma è facile da capire e seguire. Grazie!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.