BEP 166 – Inglese per assistenti amministrativi (2)

Questo è il secondo di una serie di Pod di inglese commerciale in due parti sugli assistenti amministrativi , il loro lavoro, il vocabolario e le collocazioni correlati.

Le collocazioni sono una sfida per chiunque impari l’inglese. Non ci sono regole specifiche da seguire. Devi solo ascoltare ciò che suona giusto. Tuttavia, sono essenziali per la comunicazione in inglese e importanti da tenere a mente quando impari un nuovo vocabolario: non pensare solo alla nuova parola, pensa a con quali altre parole potrebbe essere usata. Nel corso di questa lezione indicheremo alcune collocazioni utili relative al lavoro quotidiano in ufficio.

Gli assistenti amministrativi sono importanti per qualsiasi organizzazione aziendale. Ad esempio, si assicurano che i dati siano gestiti in modo responsabile e che i registri siano conservati correttamente. Potrebbe sembrare che lavorino in background, ma il loro lavoro è fondamentale per il buon funzionamento di un'azienda.

Nell'ultimo episodio abbiamo incontrato Christina, capo assistente amministrativo del dipartimento Risorse umane di LaFarge Automotive. In un'intervista, Christina ci ha parlato di alcune delle sue consuete mansioni lavorative. Oggi parlerà del motivo per cui il suo lavoro è così importante per l'azienda.

Domande sull'ascolto

1. Qual è un modo in cui Christina gestisce le informazioni per la sua azienda?
2. Qual è un modo in cui mobilita le risorse?
3. A Christina piace il suo lavoro? Perché o perché no?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Pratica online | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.