Competenze 360 ​​– Linguaggio diplomatico e diretto

In questa Business English Skills 360 diamo uno sguardo alla lingua che usiamo in caso di crisi. Nelle nostre ultime due lezioni ( BEP 179 e BEP 180 ), abbiamo ascoltato una squadra alle prese con una grave crisi: un incidente in fabbrica. Probabilmente hai notato come alcune persone siano piuttosto attente alle parole che usano.

La crisi è una situazione delicata. Le emozioni sono alle stelle e le persone sono nervose. Esiste il rischio di conflitto se fai o dici la cosa sbagliata. Allo stesso tempo, il tempo stringe e potresti non avere tempo per gestire i sentimenti di tutti. Per questi motivi, riesci a trovare un ottimo equilibrio tra l’essere diplomatico e l’essere diretto.

Quindi, quando dovresti essere diplomatico e quando dovresti essere diretto? Bene, devi valutare la situazione e determinare quale è la migliore. Il linguaggio diplomatico può proteggere i sentimenti delle persone. Può anche evitare conflitti e creare fiducia. Tutto ciò può essere molto importante in una crisi, quando tutti hanno bisogno di essere d’accordo con un piano. D’altro canto, il linguaggio diretto può mostrare un senso di urgenza e serietà e può evitare confusione. Questi sono importanti anche in un conflitto, quando le cose devono accadere rapidamente e l’incomprensione non è semplicemente un’opzione. Ricorda che per essere un buon gestore delle crisi, devi adattare il tuo stile e la tua strategia alla situazione.

[tp no_translate="y"] Risorse gratuite: trascrizione PDF | Quiz

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

1 pensiero riguardo “Competenze 360 ​​– Linguaggio diplomatico e diretto”

  1. non possiamo avere una metodologia valida per tutti per affrontare problemi variabili. non sono solo modi naturali ma necessari, tuttavia, i cambiamenti, così come i cambiamenti del mondo, sono creati da nuovi problemi e nuovi atteggiamenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.